background background

TI SERVE AIUTO?

Siamo a disposizione per rispondere a tutte le tue domande.

FAQ Collection My Lavazza

Qual è il periodo di validità della Collection My Lavazza?

La Collection My Lavazza è valida dal 04/11/2024 al 07/09/2025, con richiesta premi entro il 30/10/2025.

Quali sono i prodotti Lavazza coinvolti nella Collection My Lavazza?

Partecipano alla Collection tutti i prodotti caffè Lavazza: capsule Lavazza A Modo Mio, capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original, cialde Lavazza nelle diverse varietà e formati, caffè Lavazza macinato e in grani.

Chi può partecipare alla Collection My Lavazza?

Possono partecipare i consumatori finali, maggiorenni, acquirenti dei prodotti in promozione nel periodo dal 04/11/2024 al 07/09/2025, residenti o domiciliati nel territorio italiano.

Come faccio a registrarmi o accedere alla Collection My Lavazza?

Vai sul sito  www.lavazza.it/mylavazza e accedi utilizzando le stesse credenziali in uso sul sito www.lavazza.it. Oppure, registrati compilando il form di registrazione con nome, cognome, indirizzo e-mail e password, quindi completa la procedura accedendo alla tua casella di posta elettronica e cliccando sul link presente nell'email ricevuta dopo il completamento del form di registrazione. Una volta effettuata l’autenticazione, potrai fare login, prendere visione del regolamento e spuntare il flag per accettarlo.

 

L’accettazione del regolamento del Programma Fedeltà è condizione necessaria per ottenere Chicchi e richiedere premi.

 

Se hai già partecipato alle precedenti Collection Lavazza, ricorda di iscriverti a My Lavazza utilizzando lo stesso account con cui ti sei registrato sull'App Piacere Lavazza per ricevere Chicchi Extra.

Cosa sono i livelli?

I livelli sono dei traguardi che puoi raggiungere all’interno della Collection My Lavazza semplicemente ottenendo Chicchi. L’attribuzione dei livelli, infatti, dipende dal saldo dei tuoi Chicchi. Esistono 3 differenti livelli (Fan, Maestro, Icona) e per ognuno di essi sono previsti specifici vantaggi. Tutte le informazioni sui livelli sono sempre disponibili nella sezione “I tuoi vantaggi”. 

 

 

I Chicchi necessari per raggiungere i tre livelli sono i seguenti: 

 

FAN da 1 a 599 Chicchi 

MAESTRO da 600 a 1.499 Chicchi

ICONA a partire da 1.500 Chicchi 

 

 

Se hai attivo un abbonamento Lavazza da Te, raggiungi subito il livello Maestro.

Come faccio a ottenere Chicchi per la mia Collection My Lavazza?

Puoi ottenere Chicchi con l’acquisto di prodotti Lavazza che partecipano all’iniziativa. 

  • Acquista capsule Lavazza A Modo Mio o capsule Lavazza compatibili con Macchine Nespresso* Original e carica il codice che trovi all’interno della confezione. 
  • Acquista cialde Lavazza online o in negozio e carica il documento d’acquisto. 
  • Acquista prodotti caffè Lavazza su lavazza.it e ottieni Chicchi in automatico.
  • Inoltre, puoi ottenere Chicchi sottoscrivendo un abbonamento su lavazza.it o partecipando alle missioni My Lavazza. 
Ho acquistato capsule Lavazza A Modo Mio e/o capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original, come faccio a ottenere Chicchi?

Se hai acquistato capsule Lavazza A Modo Mio o capsule Lavazza compatibili con Macchine Nespresso* Original, clicca “Carica il codice confezione” su www.lavazza.it/mylavazza e inserisci il codice alfanumerico di 16 caratteri che trovi all’interno della confezione per ottenere Chicchi. Otterrai 1 Chicco per ogni capsula.

Cosa faccio se non trovo il codice nelle confezioni di capsule Lavazza A Modo Mio e capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original?

Nel caso in cui una confezione non presentasse stampato al suo interno il codice, puoi contattare il Servizio Consumatori Lavazza al Numero Verde 800.124535 oppure all’indirizzo e-mail info@lavazza.it

 

Ti verrà richiesto di inviare la foto dello scontrino o documento di vendita che provi il tuo acquisto e la foto della confezione, in modo che risulti evidente l’assenza del codice. Se la verifica avrà esito positivo, ti verrà comunicato un codice da inserire.

Ho acquistato cialde Lavazza, come faccio a ottenere Chicchi?

Se hai acquistato cialde Lavazza clicca “Carica il documento d’acquisto” su www.lavazza.it/mylavazza, seleziona se hai acquistato in negozio o online e carica il documento d’acquisto in tuo possesso. Otterrai 1 Chicco ogni euro speso. Puoi caricare fino a 2 documenti d'acquisto al mese e ottenere un massimo di 20 Chicchi per ciascuno. Sono esclusi gli acquisti di cialde effettuate nei punti vendita all’ingrosso fisici e online.

 

 

Non preoccuparti, i Chicchi verranno accreditati dopo alcuni giorni, a seguito dei controlli sulla validità dei documenti d’acquisto caricati. Conserva il documento d’acquisto caricato: potrebbe esserti richiesto per verifica in originale.

 

 

Ricorda che per gli acquisti fatti su lavazza.it non dovrai caricare alcun documento d’acquisto: i Chicchi ti verranno infatti accreditati in automatico.

Ho acquistato caffè Lavazza su lavazza.it, come faccio a ottenere Chicchi?

Se hai acquistato caffè Lavazza sul sito lavazza.it i Chicchi ti verranno accreditati in automatico in seguito all’acquisto. Otterrai 1 Chicco ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza.

Posso ottenere Chicchi con un abbonamento Lavazza da Te?

Sì, con l’abbonamento “Lavazza da Te” puoi ottenere Chicchi extra per la tua Collection My Lavazza.

  • Se hai già sottoscritto un abbonamento "Lavazza da Te" prima del periodo di validità della Collection My Lavazza riceverai un bonus pari a 35 Chicchi al momento dell'iscrizione al programma fedeltà. È possibile ottenere i Chicchi extra solo per un'unico abbonamento.
  • In più, ad ogni ordine otterrai 2 Chicchi ogni euro speso in prodotti caffè Lavazza. 
  • Ogni 4 consegne otterrai un extra bonus di ulteriori 6 Chicchi. 
  • Inoltre, passerai direttamente al secondo livello Maestro.

 

 

Ricorda che per ottenere i Chicchi sopra elencati è necessario che i dati (nome, cognome, indirizzo e-mail) utilizzati per la sottoscrizione dell’abbonamento e i dati utilizzati per la sottoscrizione alla Collection My Lavazza su www.lavazza.it/mylavazza siano perfettamente congruenti

 

 

Partecipano alla Collection My Lavazza i seguenti abbonamenti Lavazza: 

− Abbonamento Capsule A Modo Mio Lavazza da te

− Abbonamento Lavazza da te Capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso* Original

− Abbonamento Caffè in grani Lavazza da te

− Abbonamento Cialde Lavazza da te

− Abbonamento Macchina e Capsule A Modo Mio Lavazza da te (per questa tipologia di abbonamento, potrai ottenere Chicchi solo sulla spesa relativa alle Capsule Lavazza A Modo Mio. Le macchine Lavazza non permettono di ottenere Chicchi).

Cosa sono le Missioni?

Le missioni sono delle azioni premianti che potrai eseguire all’interno della Collection My Lavazza e ti permetteranno di ottenere Chicchi.

Quali premi posso richiedere e con quanti Chicchi?

In base al numero di Chicchi a tua disposizione, puoi richiedere i seguenti premi.

 

   Numero Chicchi   

   Premio

 

 

   400

   Liquido decalcificante Lavazza

   Pianta un Albero con Tree-Nation

   Matita Sprout

   Portachiavi Tazzina Lavazza

   Confezione da 250gr di caffè macinato Lavazza (2)

 

 

   600

   Espoon Oldani Collection (6 cucchiaini) + 1 confezione da 16 capsule Lavazza A  Modo Mio Qualità Rossa (2)

   Agenda Lavazza

   Shopper richiudibile personalizzata Lavazza

   Auricolari in bambù

   T-shirt personalizzata Chill

   

 

   1000

   2 Confezioni da 50 cialde Lavazza per macchina espresso (2)

   Desk pouch in canvas e tessuto grana di riso + 1 confezione da 16 capsule Lavazza  A Modo Mio Qualità Oro

   Colazione omaggio in un bar Lavazza

   2 Confezioni da 36 capsule Lavazza A Modo Mio (2)

   2 Tovagliette personalizzate Lavazza

 

 

   1500

   6 Confezioni da 10 capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso (1)Original (2)

   Portacapsule The Cup rosso + 2 confezioni da 16 capsule Lavazza A Modo Mio  Passionale (2)

   6 Tazze in vetro small Eraclea + 6 buste assortite di cioccolata Eraclea

   4 astucci da 15 bustine di tè Whittington

 

 

   1800

   Gift Card Eataly 15€ 

   Borraccia

   4 Confezioni da 30 capsule Lavazza compatibili con macchine Nespresso (1)Original (2) 

   4 Confezioni da 36 capsule Lavazza A Modo Mio (2)

 

   2700

   Borsone personalizzato Lavazza iTierra! 

   Visita alla Factory 1895 di Torino per una persona

   Corso di degustazione caffè al Training Center Lavazza per 2 persone

   

   6500 

   Cena Stellata per 1 persona

   Macchina espresso Lavazza A Modo Mio Desèa

Come posso richiedere premi?

Dal 04/11/2024 al 30/10/2025, attraverso le modalità previste su www.lavazza.it/mylavazza, potrai selezionare un premio cliccando “Richiedi premio” nella sezione del sito dedicata. Potrai richiedere i premi solo se hai raggiunto il numero di Chicchi necessari. 

 

 

I premi richiesti saranno consegnati entro il termine massimo di 180 giorni.

Cosa succede se ho già partecipato alle precedenti Collection Lavazza?

Se hai già partecipato alle precedenti Collection Lavazza, abbiamo un regalo speciale per te! Otterrai 20 Chicchi per ogni anno trascorso insieme a noi. 

 

Ricorda di iscriverti a My Lavazza utilizzando lo stesso account con cui ti sei registrato sull'App Piacere Lavazza.

Ho fatto un acquisto di cialde Lavazza e ho caricato uno scontrino / ricevuta, ma non mi sono ancora stati accreditati i Chicchi, perché?

Non preoccuparti, i Chicchi verranno accreditati dopo alcuni giorni, a seguito dei controlli sulla validità dei documenti d’acquisto caricati. Potrai visualizzare gli aggiornamenti nella tua lista attività.

Ho fatto un reso/recesso di un acquisto effettuato su lavazza.it, ora cosa succede?

I Chicchi relativi agli acquisti effettuati su lavazza.it su cui hai fatto un reso verranno scalati dal saldo della tua Collection My Lavazza.

Ho fatto un reso/recesso di un ordine del mio abbonamento Lavazza da Te, ora cosa succede?

I Chicchi relativi agli ordini su cui hai fatto un reso verranno scalati dal saldo della tua Collection My Lavazza.

Mi sono stati tolti dei Chicchi dal mio saldo My Lavazza, perché?

Lavazza potrebbe aver rilevato una incongruenza tra le tue azioni e le modalità di partecipazione previste dal regolamento, oppure potrebbe essere stato effettuato un reso di un ordine su lavazza.it. Per ulteriori informazioni puoi contattare il Servizio Consumatori Lavazza o inviare una e-mail a info@lavazza.it

Esiste un limite di Chicchi accumulabili per la Collection My Lavazza?

Sì, puoi accumulare un massimo di 7.000 Chicchi nell’intero periodo dell’iniziativa. Raggiunta questa soglia non potrai più accumulare Chicchi. 

Non sono riuscito a chiarire i miei dubbi con queste domande, come posso fare?

Puoi consultare il regolamento disponibile su www.lavazza.it/mylavazza oppure contattare il  Servizio Consumatori Lavazza al Numero Verde 800124535 o tramite e-mail: info@lavazza.it

Come faccio a disiscrivermi dalla Collection My Lavazza?

Per disiscriverti dalla Collection My Lavazza dovrai contattare il Servizio Consumatori Lavazza al Numero Verde 800124535 o tramite e-mail: info@lavazza.it. In caso di disiscrizione, perderai tutti i Chicchi e vantaggi ottenuti.



Instant win My Lavazza

Qual è il periodo di partecipazione alla modalità instant win della Collection My Lavazza?

Puoi partecipare dal 04/11/2024 al 30/09/2025. L’estrazione dei premi finali è prevista entro il 31/10/2025.

Chi può partecipare alla modalità instant win della Collection My Lavazza?

Possono partecipare tutti gli utenti maggiorenni, residenti in Italia, registrati all’operazione a premi Collection My Lavazza e che abbiano preso visione e accettato il regolamento.

Come faccio a partecipare alla modalità instant win della Collection My Lavazza?

Per partecipare vai sul sito www.lavazza.it/mylavazza ed effettua il login. A partire dal Livello 1 “Fan”, avrai a disposizione nel tuo profilo 3 possibilità di giocare al mese, per provare a vincere i premi in palio. Puoi utilizzare le tue 3 possibilità in momenti differenti del mese purché rientrino nel periodo di validità indicato di seguito: 

 

 

MESE 1 da 04/11/24 a 30/11/24

MESE 2 da 01/12/24 a 31/12/24

MESE 3 da 01/01/25 a 31/01/25

MESE 4 da 01/02/25 a 28/02/25

MESE 5 da 01/03/25 a 31/03/25

MESE 6 da 01/04/25 a 30/04/25

MESE 7 da 01/05/25 a 31/05/25

MESE 8 da 01/06/25 a 30/06/25

MESE 9 da 01/07/25 a 31/07/25

MESE 10 da 01/08/25 a 31/08/25

MESE 11 da 01/09/25 a 30/09/25

 

 

I destinatari che avranno raggiunto i livelli 1 “Fan”, 2 “Maestro” e 3 “Icona” avranno accesso a 3 possibilità di giocare al mese per ogni livello. A seconda del livello raggiunto potranno partecipare all’assegnazione dei premi del montepremi relativo e di quello/i precedente/i.

 

 

Se le giocate mensili non verranno utilizzate nel mese in cui sono state assegnate non saranno più utilizzabili e non potranno essere recuperate nei mesi successivi.

 

 

Ciascun partecipante potrà risultare vincitore di un solo premio per ciascuno dei 3 montepremi sopra indicati. 

Come faccio a sapere se ho vinto?

L'esito dell’instant win ti verrà comunicato direttamente in pagina entro pochi secondi dalla giocata. In caso di esito vincente, ti verrà inviata una e-mail all’indirizzo fornito al momento dell’iscrizione con la conferma della vincita e le informazioni per richiedere il premio.

Come faccio a richiedere i premi in caso di vincita?

Dal momento della vincita, hai tempo 10 giorni per richiedere il tuo premio. Potrai richiederlo seguendo le indicazioni che appariranno sullo schermo dopo la giocata oppure dalla “Lista attività” su www.lavazza.it/mylavazza. In alternativa, puoi richiedere il premio anche cliccando sul link presente sulla mail di conferma della vincita che ti verrà inviata dopo la giocata. 

 

Se non richiedi il premio entro 10 giorni dalla vincita perdi il diritto al premio.

Se perdo ho altre possibilità di giocare?

In caso di giocata non vincente, non preoccuparti. Puoi utilizzare i tentativi rimanenti per provare a vincere in modalità instant win, oppure attendere il mese successivo per avere altre 3 possibilità. Inoltre, anche in caso di giocate perse in modalità instant win, continuerai a partecipare all’estrazione del premio finale che verrà assegnato entro il 31/10/2025.

Quali sono i premi in palio per la modalità Instant Win?

Per il livello 1 “Fan” il premio in palio è uno Sleeve porta laptop con zip firmato Lavazza. 

Per il livello 2 “Maestro” uno speaker WiFi.

Per il livello 3 “Icona” un Macchina Lavazza A Modo Mio Idola con 3 confezioni da 36 capsule Lavazza A Modo Mio.

 


Potrai partecipare all’assegnazione dei premi del tuo livello attuale, ma anche all’assegnazione dei premi corrispondenti ai livelli già raggiunti. Per esempio, se sei attualmente al livello ICONA, potrai concorrere per l’assegnazione sia del premio Sleeve porta laptop con zip relativo al livello FAN, sia del premio Speaker WiFi relativo al livello MAESTRO, sia del premio Macchina Lavazza A Modo Mio IDOLA + 3 confezioni da 36 capsule Lavazza A Modo Mio relativo al livello ICONA.

Entro quanto tempo riceverò il premio dal momento della mia richiesta?

I premi verranno consegnati entro 180 giorni dalla data di conferma della vincita.

Come faccio a partecipare all’estrazione finale?

Per partecipare all’estrazione finale è necessario aver prima partecipato alla modalità instant win. Tutti i partecipanti alla modalità instant win concorreranno automaticamente all’estrazione finale che verrà effettuata entro il 31/10/2025. In palio 5 coppie di biglietti per la finale delle Nitto ATP Finals 2026 a Torino.

Ho vinto una coppia di biglietti per la finale delle Nitto ATP Finals 2026 a Torino, cosa devo fare?

Dal momento della vincita, hai 10 giorni per richiedere il tuo premio “2 Biglietti per la finale delle Nitto ATP Finals 2026 a Torino” attraverso le modalità previste su www.lavazza.it/mylavazza, cliccando “Richiedi premio” nella sezione del sito dedicata. Inoltre, in caso di vincita, verrai contattato via e-mail e/o telefono per la richiesta dei dati per la consegna del premio.

Non sono riuscito a chiarire i miei dubbi con queste domande, come posso fare?

Puoi consultare il regolamento disponibile su www.lavazza.it/mylavazza oppure contattare il  Servizio Consumatori Lavazza al Numero Verde 800124535 o tramite e-mail: info@lavazza.it

Non hai trovato la risposta che cercavi?

 

Contatta il Servizio Consumatori Lavazza al Numero Verde 800 12 45 35 o scrivi a info@lavazza.it.